Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

Euromachs' News

  • 1
 
Il Corso Euromachs nasce dall’evoluzione di un preesistente Master internazionale, attivato già nel 2006 dallo stesso network di Università europee che lanciarono il programma formativo alla base dell’attuale Laurea Magistrale, ottenendo un riconoscimento dalla Commissione Europea nel settore "Creativity and Innovation: Best practices from EU”.

EUROMACHS rappresenta una grossa novità per il nostro Ateneo: attualmente esiste in Italia solo un altro corso magistrale appartenente alla stessa classe di laurea (a Pisa) e tale corso non rilascia il titolo internazionale previsto invece per il corso in fase di avvio all’Università del Salento.

Il principale obbiettivo perseguito dal corso è la promozione dell’integrazione tra la conoscenza del patrimonio culturale europeo e gli attuali sviluppi nei settori ICT (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione), al fine di permettere la formazione di nuovi specialisti ed esperti capaci di rispondere alle esigenze di nuovi contenuti per la Società dell’Informazione e di padroneggiare efficacemente queste competenze nell’ambito di applicazioni pratiche.

Euromachs FAQ