Euromachs è un corso meravigliosamente orientato alle nuove tecnologie digitali. Se avrai l’opportunità di assistere a qualche lezione (se sei curioso/a contatta qualcuno dei nostri studenti o dei docenti per seguire come visitatore le lezioni dei corsi che più ti incuriosiscono! Sarai il benvenuto!) avrai modo di percepire un cambiamento non indifferente, positivo e stimolante. Un cambiamento che percepirai con più vigore quando finalmente comprenderai l’opportunità e il forte senso pratico di un Corso di Laurea Magistrale capace di aprire orizzonti nuovi sul terreno spesso dismesso di un percorso universitario poco stimolante e ostacolante sogni e prospettive lavorative. Non è indispensabile una conoscenza specialistica in campo informatico, ma delle nozioni di base sono fortemente richieste e necessarie ai fini di percorso di studi con il minor numero di lacune regresse (leggi il bando per chiarirti le idee o fissa un colloquio con il docente di riferimento).

Potrebbe sembrarti tutto molto complicato, ma non esiste percorso universitario che non implichi delle difficoltà.

Imparerai a cambiare prospettiva frequentando assiduamente le lezioni e dedicandoti con dedizione allo studio di materie molto affascinanti. Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni consulta il menu "Scopri di più" alla tua sinistra.

 

Una studentessa esprime la sua importante opinione

 "Avvicinarsi al mondo informatico non è semplice per chi non ha un background di questo tipo, soprattutto quando devi sostenere studi che riguardano i linguaggi di programmazione quali, per esempio, UNIX. A distanza di un anno dal superamento dell'esame in Computer Science for Cultural Heritage, ne ho capito l'importanza. Mi aveva, infatti, dato le basi per meglio comprendere altri linguaggi, quale Processing, fondamentale per il superamento dell'esame di Multimedia Production a Coimbra."

(Emanuela Candido)